Vi siete mai chiesti come sono fatti i mangimi in blocchi e gli integratori minerali da leccare?Esistono tre metodi principali utilizzati per produrre mangimi in blocchi e integratori minerali da leccare; questi sono sottoposti a pressatura, indurimento chimico e cottura.
Pressatura – Gli ingredienti e gli agenti leganti vengono miscelati e pressati in modo da ottenere il blocco finito. Si ottengono così le tradizionali mattonelle di sale.
Indurimento chimico – Agenti chimici indurenti vengono aggiunti a un liquido, producendo una reazione esotermica che fa diventare il prodotto finito duro e fragile – normalmente questi prodotti non sono resistenti agli agenti atmosferici e possono presentare problemi di appetibilità a causa dell’odore (di ammoniaca o di pesce).
Horslyx viene cotto – Questo processo di cottura unico e brevettato è un’esclusiva di Horslyx e non contiene leganti, riempitivi o indurenti chimici. Questo metodo prevede la cottura degli ingredienti base melassa e olio, fino a cristallizzare lo zucchero. Man mano che la miscela si raffredda, viene aggiunto il complesso di vitamine, minerali ed oligoelementi, insieme a glutine di granturco che apporta proteine di buona qualità e ingredienti extra per produrre Horslyx nelle varietà Respiratory, Mobility e Garlic.
Quando il prodotto si raffredda completamente, si rapprende e indurisce.
SI TRATTA DI UN PROCESSO BREVETTATO E HORSLYX È L’UNICO INTEGRATORI PER CAVALLI IN EUROPA AD ESSERE PRODOTTO MEDIANTE QUESTO PROCESSO DI COTTURA ESCLUSIVO, CON I SEGUENTI VANTAGGI…
- Assenza di indurenti chimici, riempitivi o leganti indesiderati, coloranti, conservanti o aromi artificiali!
- Contenuto di umidità molto basso – alcuni supplementi da leccare induriti chimicamente possono contenere oltre il 20% di acqua! Horslyx ne contiene meno del 5%, per cui acquistate sostanza, non acqua!
- Resistente alle intemperie – può essere utilizzato in box o in paddock
- L’integratore si ammorbidisce alla temperatura corporea del cavallo, facendo in modo che Horslyx venga digerito con facilità nell’intestino e assimilato con rapidità, evitando così indigestioni e coliche
Ricorda, non tutti gli integratori sono uguali!